Passione per la pelle da tre generazioni

Passione per la pelle da tre generazioni

Esiste un legame tra noi e la pelle. In 70 anni abbiamo imparato a conoscerci, trasformando semplici idee in preziose creazioni. È un rapporto unico, che abbiamo tramandato di generazione in generazione fino ad oggi. Il legame tra noi e la pelle non finirà mai.

Il segreto di una lucentezza unica

Da sempre la lavorazione della pelle rappresenta una delle pietre miliari della maison Bianchi e Nardi. In particolare, uno dei segreti tramandati da ben tre generazioni riguarda la “lucentezza” che viene donata alla pelle di coccodrillo, grazie a un procedimento detto “agatatura”.

L’azione della pietra d’agata, abilmente controllata da un maestro artigiano, conferisce lucentezza. La pressione, la precisione e il tempo di questa lavorazione devono essere calibrati con cura e sapienza.

Scopri la storia dell'Azienda
“La nostra azienda è sempre stata famosa per l’agatatura, una tecnica di lavorazione del coccodrillo unica nel suo genere.
Il risultato è una pelle splendente, capace di conquistare le donne al primo sguardo.”
Aldermaro Nardi
“La pelle, tutto comincia da lì. Non siamo noi a sceglierla,
è lei che sceglie noi.”

 

Mario Bianchi

Savoir faire e pelli pregiate

L’estrema cura per i dettagli è il vero segreto della maison. Le tecniche con cui vengono trattati i pellami pregiati, coccodrilli, struzzi e pitoni, sono esclusive e volte alla ricerca della perfezione in ogni dettaglio. Come tutti i segreti, quelli della Maison sono conservati con estrema riservatezza.

Visita la collezione